POLITICA PER LA QUALITA' E L'AMBIENTE

 

REGOLARE L'IMPEGNO PER  ECCELLERE NEL RAPPORTO CON IL CLIENTE

La  Mission  trae  origine  dalla  storia,   ormai  ultradecennale,  dal  radicamento   sul  territorio  e coincide   con   la  profonda   trasformazione che  l'azienda  ha  incluso  nei progetti  di sviluppo mirati a garantire le indispensabili condizioni di stabilità e di competitività.

Simboleggia le azioni che la MARE PULITO s.r.l.  intraprende, giorno dopo giorno, manifestandosi attraverso la scelta di soluzioni che assicurino livelli di efficienza e qualità dei servizi, il più possibile elevati.

Il  nostro   Sistema  di  Gestione per la Qualità  e  per  l'Ambiente  prevede  la  individuazione  di indicatori  idonei,  per la determinazione  dei traguardi  specifici per  ciascun obiettivo,  in modo da mantenere sotto controllo la nostra capacità di raggiungere tali obiettivi e di misurare, di conseguenza, l'efficacia della gestione.

I nostri collaboratori e chiunque altro  svolga  attività  per  conto della nostra  Organizzazione  devono  essere  consapevoli  dell'importanza del  proprio  lavoro e del rispetto dell'ambiente e devono partecipare attivamente nel proporre iniziative di miglioramento.

I  clienti,  i  fornitori  nonché le  Organizzazioni che  interferiscono  con i nostri processi   sono  sistematicamente  informati  sulle  iniziative  da  noi  intraprese  per  la  tutela dell'ambiente.

La Direzione definisce gli obiettivi ed i traguardi specifici, avvia iniziative di miglioramento e verifica il raggiungimento degli obiettivi e l'efficacia delle iniziative intraprese anche attraverso le attività periodiche di riesame e di verifica dei programmi ambientali.

I responsabili di funzione/processi hanno il compito di mantenere un ambiente interno che coinvolga pienamente il personale nel perseguimento degli obiettivi pianificati.

SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA' CONFORME ALLA NORMA ISO 9001:2008

La società,  adotta fin dal Settembre 2003 un Sistema di Gestione per la Qualità in accordo alla norma internazionale ISO 9001:2000, aggiornato successivamente alla ISO 9001:2008. Abbiamo adottato questa norma per garantire una corretta gestione di tutti i processi aziendali, favorire la soddisfazione dei nostri Clienti e dare la maggiore garanzia possibile di un servizio serio ed affidabile.

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE CONFORME ALLA NORMA ISO 14001:2004

La società, si è dotata di un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma interinazione ISO 14001:2004, per la quale ha ottenuto la certificazione nel Settembre 2013. L'adozione di tale standard ci consente di contenere al massimo gli impatti ambientali delle nostre attività  e dimostra l'attenzione che dedichiamo alla tematica ambientale. 

ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE ALLA ESECUZIONE DI LAVORI PUBBLICI RILASCIATA AI SENSI DEL DPR 207/2010

L’attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere  pubbliche   o servizi pubblici; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa  di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.

La società, è qualificata SOA dal 2007 nella categoria OS15 CLASSE V

 

ISCRIZIONE ALBO GESTORI AMBIENTALI

La società  è iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, ai sensi del D.M. n.406/98,  al n.PA06414  del 06.07.2010  per le seguenti categorie e classi:

  • categoria 1 classe E  raccolta e trasporto di rifiuti urbani ed assimilabili;
  • categoria 4 classe E  raccolta e trasporto fi rifiuti speciali non pericolosi ;
  • categoria 5 classe E  raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi;
  • categoria 9 classe E  bonifica dei siti inquinati.

ISCRIZIONE ALBO AUTOTRASPORTATORI DI COSE PER CONTO TERZI

La società  è iscritta all’ Albo degli Autotrasportatori di cose per conto terzi della provincia di Messina al numero  ME/8505194/S  data iscrizione 15/10/2010. E' autorizzata ai sensi dell'art.10 Regolamento (CE) n. 1071/2009, all'esercizio  della professionedi trasportatore su strada di merci. Iscritta dal 30/04/2013 al Registro Elettronico Nazionale  di con il n. M0091958 effettua trasporti con automezzi muniti di equipaggiamento conforme alla normativa ADR e con autisti dotati di apposito patentino. L'Azienda ha inoltre nominato presso la Motorizzazione Civile il previsto Consulente ADR.